CU

CERTIFICAZIONE UNICA 2021

La certificazione unica è disponibile per tutti coloro che hanno usufruito del Sostegno al reddito 2020 e del voucher Form & Go 2020.

IL FONDO NON PUO' INVIARE LA CERTIFICAZIONE UNICA TRAMITE E-MAIL!

Vi chiediamo pertanto di seguire la procedura di seguito descritta:

Per poter scaricare la certificazione unica è necessario collegarsi QUI e inserire le credenziali a seconda della Vostra tipologia di utenza:

NUOVO UTENTE 

(coloro che hanno ricevuto per la prima volta la CU da FormaTemp)

  • username: nome.cognome scritto in minuscolo (ad esempio: mario.rossi) 
  • password: il  proprio codice fiscale scritto in maiuscolo (ad esempio: RSSMRAXXXX9HXXXC)

Attenzione alle seguenti casistiche:

  • l'accento all'interno del nome o del cognome non dovrà essere scritto (ad esempio: francesco.parè diventa francesco.pare, desirè.massa diventa desire.massa)
  • Gli utenti con doppio nome dovranno inserire solo il primo (ad esempio: paolo antonio musso dovrà inserire come username: paolo.musso)
  • Gli utenti con doppio cognome dovranno inserire entrambe (ad esempio: mario russo bernardi dovrà inserire come username: mario.russobernardi)

Al primo accesso verrà richiesto il cambio della password con una a proprio piacimento, necessaria per i successivi accessi.

UTENTI GIA' ATTIVI

(coloro che hanno già ricevuto la CU negli anni precedenti al 2021)

  • username: nome.cognome scritto in minuscolo (ad esempio: mario.rossi) 
  • password: quella precedentemente modificata dopo il primo accesso

Hai dimenticato la password?

Basterà inserire il proprio username (nome.cognome) e poi cliccare sulla voce "Hai dimenticato la password?".

Facendo in questo modo sarà inviata una e-mail all'indirizzo di posta inserito al momento della registrazione per la richiesta del servizio.

Se la mail di cambio password non dovesse essere consegnata in tempi brevi:

  • Si consiglia di controllare anche la cartella della posta indesiderata (SPAM).
  • Non è stato inserito nessun indirizzo email o risulta un indirizzo e-mail differente. In questo caso è necessario comunicarlo tramite il form per la richiesta assistenza.

RICHIESTA ASSISTENZA

Qualora, dopo aver seguito scrupolosamente le indicazioni, si presentasse la necessità di un ulteriore supporto è possibile aprire una richiesta assistenza che dovrà contenere la descrizione della problematica riscontrata e ove possibile uno screenshot del messaggio di errore.

Nel form bisognerà selezionare:

  • soggetto: "Disoccupato - Lavoratore - Destinatario voucher Form&Go"
  • argomento: "Sar - Sostegno al reddito: Certificazione Unica".

Una volta compilati tutti i campi richiesti cliccare su invia e attendere la risposta dall'area di competenza.