FormaTemp - Il Fondo

Cosa è Forma.Temp

Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTem.p@) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Continua a leggere...

L'Assemblea dei Soci

L’Assemblea dei Soci è composta in maniera paritetica da 30 membri in rappresentanza delle Associazioni datoriali e delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori stipulanti il CCNL di settore.
L’Assemblea si riunisce ordinariamente due volte l’anno.

Continua a leggere...

La Presidenza

L’Assemblea dei Soci nomina fra i suoi componenti il Presidente ed il Vice Presidente che durano in carica un triennio: il primo su designazione dell’Associazione datoriale ed il secondo su designazione delle OO.SS. firmatarie del CCNL.

Continua a leggere...

Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione (CdA) di Forma.Temp è composto da 12 membri, 6 di parte datoriale e 6 di parte sindacale, i quali durano in carica 3 anni e sono rieleggibili.
È l’organo esecutivo del Fondo, al quale spettano tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, esercitati in accordo con gli indirizzi e gli orientamenti espressi dalle Parti Sociali.

Continua a leggere...

Il Collegio dei Sindaci

Il Collegio dei Sindaci è composto da 3 membri: uno designato dalle Associazioni Datoriali, uno dalle OO.SS.LL. e il terzo, con funzione di Presidente, nominato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
I Sindaci devono essere iscritti al Registro dei Revisori Legali ed hanno compiti e responsabilità stabiliti dalla Legge.

Continua a leggere...

Il Direttore

La responsabilità operativa del Fondo viene affidata ad un Direttore Generale, appositamente nominato dal Consiglio di Amministrazione.


Continua a leggere...

Le Parti Sociali

Associazioni Agenzie per il lavoro

 

Organizzazioni sindacali dei lavoratori in somministrazione

          

Confederazioni sindacali

Continua a leggere...

La struttura

Per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali Forma.Temp si avvale di una struttura composta da lavoratori dipendenti la cui responsabilità operativa è affidata al Direttore Generale .

Continua a leggere...